La Vedova (preview)

Ebbene sì, ho già un altro ebook in rampa di lancio. Si tratta di una novellette da 10000 parole, formato che mi piace sempre di più, e che mi permette di finire una storia prima che l’entusiasmo svanisca.

FINALE

Il titolo è La Vedova, ma per ora non vi dirò nulla sulla trama. La copertina, ovviamente, è quella che potete vedere qua sopra, e credo sia chiaro già da quella che si tratterà di una storia che omaggia ampiamente film e romanzi horror degli anni 80/90.

Quindi, di nuovo operazione nostalgia? Non so, forse è così. In questo periodo, oltre ad aver rivisto The House of the Devil (di Ti West, non quella cosa di Rob Zombie), ho iniziato un piccolo revival di film dell’epoca, quelli che divoravo da ragazzino.
Se Scava quella Fossa aveva solo l’atmosfera della copertina, questo sarà ambientato proprio in quegli anni, e mixerà gli ingredienti dei teen horror dell’epoca, ben lontani da quelli di oggi. Ci saranno perciò dei ragazzini, un paesino della provincia modenese e un po’ di sano horror classico, di quello che vorremmo evitasse il nostro vicinato.

E se qualcuno sta già pensando a King (dai, nessuno lo fa mai…) per via dei ragazzini, vi posso dire fin da ora che non ci siamo proprio, anche perché l’età è ben più alta (sedici anni) e io IT manco l’ho mai letto, né mi interessa cercare di imitare altri autori. Anche se pare sia una prassi frequente e ben vista, ultimamente…

 

Quando uscirà La Vedova? Prevedo domani, martedì al massimo, ma non mancherò di fare il post di presentazione. Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.