Da due mesi a questa parte, mi tornava alla mente il mio studio e le cose in esso contenute. Libri e libri comprati da quando ero un bambino, alcuni dei quali regalati da mia madre. Cd, alcuni rari in edizioni deluxe introvabili. Fumetti con valore commerciale buono, e molto valore affettivo. Manuali di Gdr senza prezzo ormai. E me li vedevo persi per sempre. Cose che non si potevano ricomprare, primo per questione di moneta, e secondo perché alcuni sono davvero irreperibili. Guardavo la casa da fuori e pensavo quanto desiderassi avere il potere di quel pirla protagonista di Jumper. Eh sì, volevo come lui saltare dentro e portarmi fuori la stanza intera, per poi passare a quelle successive.
Non vi dico come, ma comprenderete il perché, alla fine tutta quella roba ora è salva, stipata in un furgoncino, completamente pieno di cartoni. Tutta roba all’interno dello studio che ora andrà nella casa nuova. Qualche libro si è stropicciato, ho visto una copertina semi strappata e alcune custodie dei cd aperte, ma chi se ne frega? L’importante è averli portati fuori. Martedì rientrerò con i Vigili del Fuoco e una squadra di prodi, per cercare di portare fuori il resto. Dovremo essere rapidi, decisi e sicuri. Mi hanno detto che passeranno anche una seconda volta se necessario. Io non chiedo tanto, spero solo di portare fuori ciò che mi preme di più. Beh, se lascerò dentro Bastard, unico fumetto che non me n’è fregato nulla, amen.
P.S. comunque vorrei aver portato dentro con me gli Odoratori della Carta per avergli fatto sentire il piacere di avere i libri in mano…
7 commenti
Vai al modulo dei commenti
bene, bene
Autore
Ora devo portare fuori il resto Hermano 😉
Bene, benissimo.
Sono contento per te Marco, una buona cosa come questa ci voleva proprio 😀
Autore
C’è voluto sangue freddo, e tanta voglia di non farsi portar via i ricordi. Eccheccazz 😀
Meraviglia.
Autore
Non vedo l’ora di sistemarli al loro posto
fico!! non sapevo fossi riuscito di nuovo a entrare!
se ti serve una mano oggi non dovrei avere grossi problemi fammi uno squillo che vedo di arrivare pure io col furgoncino se ti serve, ma domani proprio non ce la fò.
dov’è che hai detto che è parcheggiato qual furgoncino pieno di ogni ben di dio?? cosi, tanto per sapere… 🙂