Non mi sono mai occupato di modellismo, anche se mi sarebbe piaciuto. Diciamo che non ho mai trovato il settore che faceva per me, disinteressato a costruire carri armati o automobili, e velieri ancor meno. Per un periodo mi venne in mente di dedicarmi agli eserciti di Warhammer, ma solo dal punto di vista del modellismo e non del gioco. Però ho una certa avversione per i pennelli, e poco occhio per colori, sfumature, profondità e tonalità, quindi nisba.
Come avrete capito dal post di domenica scorsa, che trovate QUI, ho però sempre avuto la passione per i modelli di Star Wars, e del suo universo in generale. Non sono un collezionista agguerrito, però se vedo un oggetto che mi piace, curioso o utile, tipo la mug che mi hanno da poco regalato, non posso che apprezzare e comprare.
Ho messo perciò nella mia wishlist, alcuni modelli di astronavi di Star Wars, prodotti dall’azienda americana Revell. Ero curioso di vedere come fossero. Per bontà di un mio lettore e caro amico, che approfitto per ringraziare, mi è arrivato a casa il TIE Fighter di Darth Vader.
Orbene, sulla busta specificano che non servono né colori, né collanti. Molto bene, perché così mi sono messo subito all’opera. Preso un cutter e una limetta per unghie, ho separato i pezzi in blister dai supporti, rifiniti e poi assemblati in poche semplici mosse, sotto lo sguardo curioso di mia figlia, che specifico, non ha allungato le mani se non per passarmi i pezzi che le chiedevo.
La cosa che salta all’occhio, è che nonostante le ridotte dimensioni di cui potrete farvi un’idea confrontandole con la chiavetta usb bianca nella foto, i particolari sono perfetti. La scala è 1:121, tanto per darvi un ‘idea, e il caccia potete tenerlo in una mano. Eppure, carlinga interna, compresa di dettagli sui comandi e sedile con braccioli e pilota, sono incredibili.
Davvero un bel pezzo che fa mostra di sé su una delle mie librerie. Ottimo lavoro Ravell!
Sito del produttore QUI
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
Bel lavoro!
Autore
Divertente costruirlo, bello da vedere
Io ho regalato a Lord Casco il Tie Fighter della Lego per il suo compleanno …. :-p
Autore
Io sbavo al sol vederli quelli della Lego 😀