Agonalia- La Lancia di Marte

Primo ebook di una serie scritta da Alessandro Girola, che fino a poco tempo fa era direttamente scaricabile dal suo blog Plutonia Experiment. Ora potete acquistarlo per il costo di un caffè su Kindle Store, seguendo il link sottostante.
Una trama davvero interessante, un plot internazionale che affonda le radici nella mitologia, e descrivendoci un futuro prossimo del nostro mondo. La trama parla di un asse mediorientale, chiamata la Lega Accade, che è riuscita a risvegliare un’antica divinità, estrapolandola direttamente dall’inconscio collettivo. La Regina-Rettile Tiamat, governa il mondo ora, insieme ai suoi mostri gregari.
Un manipolo di ribelli, membri del Progetto Marzo, studia un metodo per contrastare questo dominio, e decide di provare a risvegliare a sua volta un antico dio: Marte.

La cover

La cover precedente

Quando leggerete questo Agonalia- La Lancia di Marte, non avrete solo la sensazione di vivere in ucronia fantastica, ma rivivrete un po’ di quelle emozioni che si provavano davanti ai lavori di Go Nagai (io ho pensato soprattutto a Jeeg), dove fantascienza e mitologia, mostri primordiali e armi del futuro si mischiavano. Un mix davvero originale, che vi terrà incollati durante la lettura e vi farà provare a immaginare cosa potrebbe succedere nei prossimi episodi.
Delle potenzialità del mondo e dei suoi sviluppi, ne abbiamo solo un assaggio in questo primo ebook, ma credo che riserverà sicuramente delle belle sorprese nelle prossime uscite.

La cover della nuova versione

La cover della nuova versione

Link per acquistarlo QUI

2 commenti

  1. La prima recensione! 🙂
    Grazie mille. Pare che ti sia divertito, questo volevo. Un concetto di “fantastico”, il mio, che differisce un po’ da quello italiano, che deve sempre contenere qualche pippone moralista.
    Speriamo di riuscire a mantenere il ritmo per i prossimi volumi 😉
    Ancora grazie!

    1. La mia impressione, è che ci sia spazio per tante altri episodi, e che l’ambientazione meriti una serie dedicata. Aspetto con ansia 😉 Grazie a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.