Kili qui non c’è

Le stranezze della Rete. Dopo l’innaturale invasione di chiavi di ricerca sul Lupo Cecoslovacco e tutte le varianti, ora mi trovo frequenti frasi del tipo Kili lo Hobbit. Naturalmente trovo anche

  • Kili il Nano
  • Kili il Nano foto
  • Kili The Hobbit
  • Kili from The Hobbit
  • Lo Hobbit nani Kili
  • kili the hobbit pictures
  • kili lo hobbit film
  • kili hobbit

 

Questo è quello che viene chiamato un NANO

Questo è quello che viene chiamato un NANO

 

Beh, queste chiavi sono lo specchio della pochezza degli spettatori (quasi sospetto spettatrici, ma non voglio sbilanciarmi, anche perché la Lily è stata messa lì per controbilanciare dal lato opposto), del lavoro sprecato per mettere tanti bei personaggi in questo film lungo atteso, ma anche del colpaccio portato a segno da Jackson.
«Mettiamoci un personaggio che piaccia alle donne e uno per gli uomini, perché magari aspettare il ritorno di Orlando Bloom nel secondo può farci perdere incassi. Allora tramutiamo un nano in un qualcosa che non è un nano, tanto la gente mi passa tutto.»

I Nani nel SdA erano presentati così. Perfetti. Poi, cos'è successo?

I Nani nel SdA erano presentati così. Perfetti. Poi, cos’è successo?

Lo so, lo so, sto diventando ripetitivo, ma certo che le premesse non sono buone se continuo a vedere ricerche solo su Kili e non sul resto del film, di cui ho comunque parlato in passato.
Credo anche che nel 2012 ricorrere a espedienti del genere per attrarre pubblico, sia deludente. Del resto dopo che nelle sale esce un film come Magic Mike, non credo ci siano grandi speranze di dare la giusta dimensione all’intrattenimento, e sperare che il pubblico maturi e segua magari anche qualche dialogo, o noti i colori scelti per le luci. Chi è andato/a vedere il suddetto film, conosceva la trama?

A questo punto, mi auguro con tutto cuore che la love story tra ‘sto Kili e Tauriel sia una bufala e alla fine venga smentita, ridando dignità a questo film che sembra prendere una brutta piega.
E ripeto, qui di Nani che si chiamano Kili non ce ne sono. Credo siano andati a farsi un giro con un lupo cecoslovacco per cercare una toilette.

2 commenti

  1. E’ quello che speriamo tutti, che sia una bufala D:

    1. Questo non migliorerebbe l’opinione che mi sono fatto di Jackson, dopo questa già triste operazione. Guarda i nani del SdA e Kili, o lo stesso Thorin. Cavoli, non sembrano nemmeno parenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.