Il Compare di Bevute di Aprile: Joe R. Lansdale

Salutiamo Neil Gaiman che ci ha tenuto compagnia per un mese, e diamo il benvenuto al Compare di Bevute di Aprile, che altri non poteva essere se non Joe R. Lansdale. Il mese scorso, se vi ricordate, sia io che Ferruccio, abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con lo scrittore texano, che ha dimostrato di essere una persona gentilissima, sempre in contatto con i suoi lettori, oltre che a un grande autore.
In diverse occasioni ho parlato dei suoi romanzi, e in fondo alla pagina troverete i link diretti ai post precedenti. Lansdale è un autore con cui vorrei sedermi a bere una birra una sera e scambiare due parole, perché so che avrei da imparare e passerei una buona serata. Mi baso ovviamente su quello che posso evincere dalle conversazioni tenute qui su Facebook o Twitter, e dallo stile di scrittura che ha, diretto, mai pesante e con tutti i dettagli nei posti giusti, senza esagerare. Ha una mano perfettamente calibrata, per dire tanto senza riempire pagine di dettagli ridondanti e pesanti.

lansdale

Diamo quindi il benvenuto a Joe Lansdale, immaginando di passare un mese con lui a bere un buon bicchiere e a fare due chiacchiere. Il che potrebbe essere anche realizzabile, proprio ora che è in Europa per il tour di Edge of Dark Water, titolo che ho recensito QUI.

Altri post su Lansdale:
QUI
QUI
QUI
QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.