Lavori in Corso per Google Authorship

Come avete visto, ho iniziato qualche lavoretto di restyling del blog, partendo dallo sfondo. Era da tempo che pensavo di alleggerire un po’ l’immagine, troppo pensante con quel rosso/nero così scuri. Ho iniziato per cui col mettere un legno chiaro e vissuto, che in parte ha a che fare con qualcosa che arriverà in futuro.
Inoltre, essendomi iscritto al programma di authorship di Google (Google Authorship), dovrò andare a cambiare anche il template, visto che questo non è stato aggiornato dai suoi creatori e mi crea qualche problema con la validazione, causa una stringa mancante e che nessuno sa dove vada. Almeno, non in questo tema.

 

authorship1

Se notate, ora anche gli articoli non sono più firmati con un nick ma con il mio nome, e non potevo neppure mettere altro che quello, visto che deve essere verificato sul profilo Google Plus. Alla fine, spero che il gioco valga la candela, perché si tratterà di sistemare tutti i widget che ho qui, alcuni collegamenti, le immagini di testata e sacrificarne qualcosa forse.
Dicono che paghi, in termini di posizionamento e visibilità, logicamente. Sia mai che paghi in altri termini. Comunque sia, staremo a vedere. Nel frattempo, se vedete cambiamenti strampalati, non fateci caso, anche se spero di sistemare tutto in tempi brevissimi.

authorship2

Sì, lo ammetto, l’ho fatto per ottenere questo risultato. Uhm…

12 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • claudio il Agosto 27, 2013 alle 10:42 am
    • Rispondi

    qualcuno avrebbe detto: “Valido!”. 🙂

    1. E come diceva invece, il meno autorevole Big Jim Parlante: “Sarà dura, ma ce la faremo!”

  1. Bravo!

    1. Grazie Ferru! Mi mancano un paio di accorgimenti e qualche header nuovo, e poi mi sento tranquillo.

  2. Ciao, scusa ho visto che anche tu hai richiesto la Google authorship, per cortesia mi puoi dire dopo quanto tempo è comparsa la tua foto nei risultati di ricerca? Io ho fatto richiesta un mese fa circa e ancora nulla 🙁 Grazie!

    1. Ciao e benvenuta da queste parti. Un mesetto mi sembra tanto. Io l’ho fatta su entrambi i blog e in una settimana circa me l’hanno assegnata. Hai fatto il test?

  3. Ciao, grazie! A dire il vero era un po’ che ti seguivo, a fasi alterne 😉 sì il test l’ho fatto e mi ha dato esito positivo, anche se a un certo punto mi dice La verifica email non ha stabilito l’autore dei contenuti di questa pagina web>Nome dell’autore rilevato automaticamente nella pagina web: Non trovato.
    Non saprei come rimediare visto che in ogni pagina dle blog c’è il mio nome utente, per cui mi trovo un po’ nei casini 🙁 ho cercato ovunque ma nulla da fare, mi son rassegnata a non veder mai il mio faccino T_T

    1. Dunque, fammi ricordare… la verifica e-mail è un’alternativa (ripeto, vado a memoria) e se faccio il check anche a me dà negativo. L’importante è il resto dei dati.
      Hai fatto il richsnippets, vero come test?

  4. Sì l’avevo fatto e aveva tutto dato esito ok.. ma ancora non ho la authorship e la cosa è snervante assai “_”

    1. In effetti se ti ha dato okay su tutto, un mese mi sembra un po’ tanto.

    • Riccardo il Febbraio 6, 2014 alle 10:54 am
    • Rispondi

    Ciao,
    sto costruendo per mia moglie (B orrione E lena) il suo sito web: http://tinyurl.com/n8wnu9f

    Attribuzioni ok, email verificate, rel=author OK,

    Mi sembra tutto ok, ma continua ad uscirmi per la homepage:
    Nome dell’autore rilevato automaticamente nella pagina web: Non trovato.

    Cosa potrebbe essere? Grazie mille!!

    Riccardo

    1. Tutto okay anche l’elenco che comprende l’analisi di pagina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.