Sea Breeze

Dicono che le temperature siano scese un po’ ovunque in questo week end, e sembra che qualche grado se ne sia andato anche da queste parti. Leggevo che è piovuto un po’ su tutta la costa adriatica nella giornata di ieri, mentre qui sì e no ci siamo accontentati di un paio di nuvole passeggere.
Il paradosso è che chi è al mare la pioggia non la cerca, un po’ perché non si va in vacanza per stare a guardare fuori dalla finestra, sapendo già che per un paio di giorni ci si potrà scordare della spiaggia, un po’ perché al mare c’è sempre una brezza rinfrescante che sembra non fermarsi mai.

seabreeze

A questa brezza è stato dedicato appunto questo Sea Breeze, rinfrescante come la corrente d’aria a cui si ispira. Facilissimo da preparare, in due sorsi si beve.

Ingredienti

  • 4 cl di Vodka
  • 12 cl di succo di mirtillo (rosso)
  • 3 cl di succo di pompelmo

Non va shakerato, ma preparato direttamente in un highball insieme al ghiaccio. La decorazione consigliata è una fetta di lime.

P.S. La fonte questa volta è l’Aibes al posto dell’Iba. Nel caso, fateci un giretto. Il sito è molto, molto interessante, e lo potete trovare all’indirizzo sottostante.

http://www.aibes.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.