Don’t You- Simple Minds (e non solo)

Okay, sono rientrato tardi, dopo essere stato fuori dalle 6:30 del mattino fino alle 20:30 di sera. L’unica canzone che ha significato qualcosa questa settimana, è questo vecchio e storico brano dei Simple Minds, visti per caso la sera prima su un canale, durante un loro recente concerto. E ci si chiedeva se in fondo avessero mai scritto altre canzoni.

The Breakfast Club flashback edition DVD

Ma a parte gli scherzi, questa canzone viene associata a tante cose, in primis a Breakfast Club, uno dei film a cui sono più affezionato. E c’è un rimando al film e alla canzone stessa in una delle più belle e significative puntate di Futurama. Non so se ve la ricordate. Comunque sia, vi lascio a due versioni, l’originale e quella notevole dei Life of Agony.

[youtube YfYfzlK1kds]

Enhanced by Zemanta

2 commenti

  1. Gran film, Breakfast Club, forse la migliore commedia giovanile dei mitici ’80’s, bella canzone ma diamine! I Simple Minds han fatto di più e di meglio, sopratutto prima. Dividerei infatti la loro carriera in un prima e un dopo Don’t you. Il prima, era meglio.

    1. Eppure, vengono spesso ricordati solo per quel pezzo. L’altra sera, al concerto, l’hanno fatta durare un tempo infinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.