Milano Doppleganger di Alex Girola

Preso e letto in poche ore. Sì, tutte e due le cose, perché con un click me lo sono messo in saccoccia e ho potuto leggerlo subito. E sapevo che non sarei rimasto deluso da questo racconto/novella di Alex, che so essere stato scritto e riscritto diverse volte prima di approdare su Amazon nella sua forma finale.

Copertina

Copertina

Trama

Daniele ricerca rarità per clienti facoltosi. Quello è il suo mestiere. Qualche giorno prima di Halloween, viene assunto dal signor Colibay per recuperargli un raro libro del 1500 facente parte di una collezione privata. Daniele accetta l’incarico, ma infrange qualche regola e ne farà le spese…

Considerazioni

Una storia a cavallo di mondi, che in qualche modo mi ha ricordato certi lavori di Gaiman come Neverwhere. C’è orrore, mistero e angoscia nelle notti di Daniele che lo separano dalla riconsegna del volume. Parlarne di più potrebbe essere rischi spoiler, per cui altro non vi dico riguardo a trama e mi considerazioni.
Alex ci ha già abituati alle sue storie di Halloween, tradizione consolidata ormai, e questa posso dire che è un’altra di quelle riuscite in pieno. Se cercate qualcosa da leggere, con un prezzo appetibile e dall’indubbia qualità, questo fa per voi.

Acquistabile QUI

Blog dell’autore QUI

Enhanced by Zemanta

2 commenti

  1. Ti ringrazio anche qui, pubblicamente, per le tue parole e per l’apprezzamento 😉

    1. Grazie a te per l’ottima storia 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.