Mancando poco a Natale, è inevitabile, almeno per me, ricordare alcune cose che ritengo tipiche di questo periodo, filtrando quelle sgradevoli e cercando di trattenere quelle positive. Perlopiù, sono ricordi di infanzia, che devo ammettere è stata felice e serena durante le feste. Almeno riuscivo a staccarmi dalla scuola che non amavo particolarmente, complice forse qualche divergenza con la maestra delle elementari.
Arrivavo quindi a Natale pieno di voglia di fare, con scalette già pronte dei film che avrei visto, cataloghi giocattoli da sfogliare e immaginare che mi sarebbero arrivati tutti un giorno. Ma di questo ve ne parlerò a breve. Siete avvisati.
Ebbene, di quegli anni uno dei ricordi più piacevoli che ho, riguarda le copertine dei numeri di Topolino, dove veniva raffigurato il piatto di Natale di quell’anno. Non so perché, ma a me piacevano, e mi piacciono tuttora. Avrei sempre voluto comprarli e appenderli da qualche parte in casa. Rappresentavano, soprattutto quelli più vecchi, l’immagine di Natale per eccellenza dei bambini. Ora, sono riuscito tramite il sito outducks.org a raccogliere le foto delle copertine con i piatti, fino all’anno in cui essi sono stati pubblicizzati in questo modo. Dal 1993 in poi infatti, i piatti non furono più presenti in copertina.
Sono o non sono belli?
Follow Me!