Quando una canzone…

Capita spesso di sentire un brano, magari non del genere che si ascolta di solito, e bum!, scatta una molla che ci porta a scrivere un racconto, novella o romanzo che sia partendo proprio da quella canzone. Questo mi succede molto spesso, ed è così che sono nate le tre novelle di 3 Sotto la Luna, l’ebook che ho rilasciato su Amazon il giorno di Natale.

3sottoBlog

Com’è nato Yellow Car n’ Silver Bullets, per esempio? Beh, oltre che al pensiero che mai e poi mai acquisterei un’auto gialla, c’era la canzone dei The Marcels, Blue Moon, che mi ronzava in testa. In effetti quel pezzo fa parte anche di un cult movie, ed è quasi inutile che vi dica quale.

the_marcels[1]

I Hate to Go, invece, nasce da una canzone di John Denver, Leavin’ on a Jet Plane, che mi ha fatto scrivere la scena iniziale, ispirandomi al testo.

johndenver

Infine, abbiamo Tell Him, come l’omonimo brano dei The Exciters, che ho ritrovato nella colonna sonora di The Big Chill. Quest’ultimo, non so perché, ma si sposava benissimo con le mie immagini di Londra e delle sue strade in un giorno autunnale.

the_exciters

E allora, vi lascio con quest’ultimo brano, che credo conosciate soprattutto per uno spot televisivo di non so cosa, non ricordo…

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.