Le Isole del Mistero di Marco Valle

Non ci ho pensato molto prima di prendere questo saggio di Marco Valle. Sono sempre stato appassionato del folklore del Regno Unito, come del resto quello del nord Europa in generale e del nostro. Trovandomi di fronte a un ebook che raccoglieva buona parte, se non tutte, le leggende delle isole britanniche, ho cliccato senza esitare.

Copertina

Copertina

E si tratta di spendere appena 1€ per portarsi a casa un saggio davvero esauriente, con pagine fitte di aneddoti e storie, dai fantasmi al Popolo Fatato, passando anche per i mostri come Nessie.
Vi assicuro che trovarsi tra le mani una guida così completa per un prezzo del genere, è un vero affare, considerando che i vari argomenti sono divisi in comodi capitoli.

L'autore

L’autore

Marco, che ha visitato in lungo e in largo le isole, ha raccolto molto materiale, e all’interno vi sono anche alcune sue testimonianze in prima battuta. Come dicevo, io ero già appassionato di folklore, ma qui ho potuto trovare anche storie che non conoscevo, o spiegazioni esaustive su diverse tipologie di creature.
Se siete anche voi interessati al folklore, tenete d’occhio su Amazon la produzione di Marco Valle, che non si ferma a questo volume, ma si estende ad altri saggi già presenti sul canale.

LINK DI ACQUISTO QUI

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.