Libro Maria di Patrizio Pinna

Un libro che mi è stato proposto e che ho letto volentieri, anche se non è il genere che di solito passa sul mio reader.
Ma visto che la letteratura è un oceano in cui si possono trovare cose buone e impreviste, vale sempre la pena tentare. Ovviamente con buon senso, e questa volta mi ha detto bene.

Copertina

Copertina

Trama

(Ufficiale)

I pesci hanno deciso di invadere la terra ferma. Tra mucchi di sardine e scie limacciose di merluzzi, in un pianeta ormai completamente vegetariano, un gruppo di punk si ritrova a indagare su delle misteriose dipartite in una casa di cura popolata da anziani beoti e arzille molestatrici. Un romanzo grottesco ed esplosivo che è già diventato di culto nell’underground giovanile e non solo. Leggetelo a vostro rischio e pericolo, contiene principi attivi…

Patriziopinna

Considerazioni

Amate l’umorismo e l’ironia intelligente? Ebbene, se la risposta è sì, questo potrebbe essere un romanzo che fa per voi. Scritto bene, con elementi fantastici e di fantascienza, questo Libro Maria si farà leggere senza che ve ne rendiate conto. A ogni pagina c’è una sorpresa nuova, e gli avvenimenti nei capitoli sono imprevedibili.

Ma questo non vuol dire che sia una accozzaglia di situazioni nonsense, anzi, c’è una linea di logica mantenuta con maestria per tutta la durata delle avventure dei protagonisti. Arriverete davvero a trovare normali questi pesci fuor d’acqua, espressione che non uso a caso.

 

Link d’acquisto QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.