Ieri ho pensato di mettere come lavoro sul mio profilo di Facebook “Autore Artigiano”, quello di cui ho parlato nel POST dedicato. Il social però non riconosceva tale definizione e quindi ho dovuto istruirlo io. Ho aperto quindi la pagina Autore Artigiano su Facebook, e in poche ore sono arrivati i primi consensi.
La cosa mi fa piacere, e spero che arrivino altri autori che si sentono Autori Artigiani e anche lettori che apprezzano questo tipo di scrittori (uso questo termine per non ripetere troppe volte la stessa parola).
La pagina è aperta a tutti ed è stata fatta con lo scopo di poter dare un’identità a coloro che si sentono così e vogliono definirsi in questo modo. La pagina è mia quanto vostra, quindi postate, suggerite ecc… ovviamente nei termini consentiti, in quanto non è stata creata per spammare senza ritegno o fare pubblicità varie.
Ne approfitto con questo post per segnalarvi cose molto importanti e legate agli Autori Artigiani. La prima è il gruppo De Ebook Mysteriis di cui vi ho già parlato QUI e che sta andando molto bene, tanto che si è già creato un bel numero di discussioni e interventi molto interessanti.
L’altra è una notizia fresca fresca, e riguarda una Factory che si chiama Moon Base Factory e che riunisce sotto uno stesso marchio varie persone che collaborano per creare ebook di alta qualità. Vi invito a dare un’occhiata alla loro pagina Facebook QUI e al sito QUI.
Il mondo degli Autori Artigiani è pieno di gente creativa, e che scrive e lavora con vera passione, a scapito di scelte commerciali discutibili come succede nel resto del mondo editoriale. Che vi piaccia o no.
Follow Me!