Giochi mai finiti: Myth: History in the Making

E parlavo di System 3, la scorsa settimana, casa di videogame che aveva la sua forza nel saper spremere per bene il Commodore 64. Io ero letteralmente innamorato dei loro giochi, e quindi comprai al volo questo Myth: History in the Making.

Copertina

Copertina

Un bel platform bidimensionale a tema mitologico. Nei panni di un teen ager con giubbino rosso, jeans, t-shirt bianca e scarpe da ginnastica, dovevamo affrontare i vari livelli, sconfiggendo i mostri della mitologia dei vari paesi. Potevamo scontrarci con le gorgoni, con gli scheletri, con mostri dell’antico Egitto e pure quelli Scandinavi.

Schermata di caricamento

Schermata di caricamento

Acquisivamo poteri e armi speciali, da quel che ricordo, saltando sulle varie piattaforme e affrontando le creature.
Una musica epica, resa ovviamente a 8bit, ci teneva compagnia, e la fantasia per me, amante della mitologia, faceva il resto. Ed era un bel gioco, davvero.

Il gioco

Il gioco

So che non lo finii mai, ma non ricordo il motivo. Come dico sempre, era la maledizione dei giochi della System 3 quelli di non farmi vedere il loro finale.
Provai anni dopo la versione Amiga, rimanendo deluso che, nonostante la macchina fosse nettamente più potente, non avesse lo stesso pathos della controparte per C64, come del resto tutto ciò che produsse System 3 sulle altre macchine.

Se volete altre informazioni, potete visitare il sito della System 3, che non ha mai smesso di produrre giochi. Lo trovate QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.