Considerazione Flash 1

Se vi venisse mai voglia di prendere spunto da un paio di post in lingua inglese, facendone uno vostro in italiano, sarebbe utile, veramente utile, che leggeste tutto quello che è stato scritto sui blog esteri.

neelix_stew

Come succede spesso anche in Italia, esistono miriadi di blog che cercano l’argomento d’assalto per fare visite, senza fonti, senza certezze, senza dati, basandosi su congetture e idee personali.

Che in parte va bene come cosa. Posso dire che per me il formaggio è alimento che non apprezzo, enunciando le cose che mi portano a evitarlo.
Un altro blogger potrebbe dire che il formaggio non lo digerisce, aggiungendo questo ai miei motivi.
Potrebbe arrivare l’esagerato che parla della tossicità presunta di alcune tipologie di formaggi, portandolo per questo a consigliare di evitarle tutte e usando come esempio quell’episodio di Voyager in cui Neelix si procura del formaggio che infetta le sezioni biologiche della nave.
Ma poi, prima di dare per vero tutto ciò, dovrei essere sicuro che nessuno venga a smentire con dati certi quello che ho detto.

Lo so, sembra un discorso campato in aria, ma leggere articoli da guru che prendono spunto da post americani senza leggere tutto sull’argomento e volendo però asserire una serie di assoluti, mi fa storcere il naso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.