La Galaverna di Samuel Marolla

Di Samuel Marolla ho letto quasi tutta la produzione. Questo me l’ero perso, visto che è uscito due anni fa e non lo avevo notato, ma grazie ad Alessandro e il suo blog di recensioni, me lo sono preso e gustato. Per la modica cifra di 0,99€!

lagalav

 

Sinossi Ufficiale

Milano, giorni nostri. Uno spregiudicato manager scopre che nei parcheggi sotterranei dell’avveniristico grattacielo della sua multinazionale, edificato nel centro della città su rovine millenarie, una forza antica e malefica si è risvegliata da un lungo sonno. Un uomo convive fin dall’infanzia con la facoltà (o la maledizione) di poter scorgere, lui solo, invisibili e pericolose geometrie metropolitane. Due protagonisti indiscussi della movida milanese alle prese con i segreti oscuri della luccicante vita notturna. Tre racconti del terrore di Samuel Marolla, un viaggio nei recessi oscuri di una Milano tecnologica, multietnica e moderna, ma ancora dominata da malvagi poteri millenari.

Considerazioni

Come premesso nella sinossi, l’ebook è composto da tre racconti di diverse lunghezze, ambientanti in una Milano occulta, piena di segreti, che sono sotto agli occhi di tutti, ma che nessuno vede. Riprendendo il suo setting abituale, quello de La Mezzanotte del Secolo, per fare un esempio, Marolla ci riporta a quelle atmosfere, facendoci vivere tre piccoli ma sostanziosi incubi.
Consigliato a lettori che sanno leggere e aprire la mente all’immaginazione, e non necessitano di spiegazioni e pastone masticato.

LINK DI ACQUISTO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.