Nov 08

Top Five: 5 attori Face che scritturerei per un film

Top Five: 5 attori Face che scritturerei per un film

Partiamo dal presupposto che un produttore mi dia carta bianca per scritturare 5 attori da mettere nella fazione buoni di un film da me scritto e diretto. Può essere horror o fantasy, piuttosto che un thriller. Un action no. Chi chiamerei?

5-Jude Law– Il birichino scaltro.

Prima che qualcuno gridi allo scandalo. Io ne ho visti di film con Jude Law e mi sono piaciuti quasi tutti. È un buon attore e con la faccia da culo giusta per metterlo nel ruolo del birbone del gruppo, un po’ deboluccio ma sveglio. Lo voglio uguale a questa immagine però.

Eccolo, senza giochetti di luci e trucchi, né triboli in testa!

4- Jason Statham– Il Picchiatore silenzioso

Chiederei a Jason di tagliarsi i capelli, dopo avergli fatto notare che io lo faccio e qualcuno in più di lui ce l’ho. Per il resto ha lo sguardo adatto al ruolo di quello che mena le mani, dice due battute e rompe poco le palle, ma tanti musi avversari.

Jason, almeno a 1mm come faccio io, per favore...

3- Matthew Broderick– Il Secchione

Ci vuole quello che risolva gli inghippi solo con il cervello e che abbia una faccetta pulita. Broderick mi sembra adatto e lo chiamerei per qualsiasi film, anche perché gli sono infinitamente riconoscente per Ferris Buller!

Buuuuuullerrrrr!

2- Mel Gibson– Il Figlio del Vecchio

Braccio del padre, indomabile folle, ma ormai saggio quasi come il genitore, programma il tutto con perizia, che sia un’invasione aliena o di orchi, oppure di creature venute da chissà dove. Le redini le tiene lui e se gli girano ha il polso per reggere la botta.

Gibson al casting, convinto che si tratti di un Fantasy...

1-Sean Connery– Il Vecchio

Astuto, granitico, saggio, cinico, ironico e molto, molto sarcastico, Il Vecchio è bastardo quanto buono. Quello che sta succedendo (???) non gli va a genio e raduna al suo cospetto il manipolo di cui si fida. E tutti guardano lui.

Con Il Vecchio non si scherza

7 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Per quanto mi riguarda, Statham dovrebbe avere un ruolo in ogni film prodotto sulla faccia della terra. Lui e Ron perlman.

    1. Però Jason deve passare da me per sistemarsi la testa, eh? L’isoletta in mezzo non la voglio nell’inquadratura! Riguardo a Ron, beh, lo vedrai in un’altra classifica…

        • Lucia on novembre 8, 2011 at 2:48 pm

        Già, perché Ron è il cattivone 😀
        Anche se io gli avrei anche fatto fare il ruolo di Di Caprio in Titanic perché lo lovvo di più

  2. Classifica molto carina e originale! Aggiungerei Robin Williams tra i face…

    1. Robin vive nella zona del Crepuscolo. Lo vedrei bene nel mezzo delle due fazioni 😉

  3. Piaccio anche a me, tutti:-)

    1. Prima o poi farò i 5 Heel!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: