Lo sapete, mi piacciono i meme. Sapete anche che sulla fine del Mondo ci conto, ma non ci credo, almeno per dare una bella ripulita a ‘sto schifo di società. Che poi la cosa buffa in realtà è un’altra, cioè che si parla di tempi bui ora, dimenticando le epoche passate, con nella testa le immagini di quei film dove persino il medioevo ti sembra più sicuro. Non credo che l’uomo abbia fatto meno schifo di adesso, anzi.
Quindi, un repulisti a scopo estintivo e via. E Alex di Plutonia Experiment, su questo scenario, ci ha fatto un meme a tema, in cui mi ha gentilmente nominato. Io passerò la palla a mia volta ad altri coraggiosi che hanno le idee chiare su quello che faranno da qui alla fine. Insieme a lui, mi ha nominato nella sua lista, anche Gianluca di Nella Mente di Redrum. Date un’occhiata alle loro risposte.
Intanto, Buona Apocalisse a Tutti!
Meme della Fine del Mondo
- Con chi trascorrereste il “lieto evento”?
Scontato per scontato, ma lo passerei con mia moglie e mia figlia. Credo che gli altri abbiano già i loro impegni senza dover per forza organizzare una festa o cose del genere, che poi si perde più tempo a comprare regali e presenti da portare che il resto.
- Dove lo trascorrereste?
Al mare, assolutamente al mare. Anche se ho riscoperto la montagna quest’anno, voglio salutare questo mondo guardando le onde che si ingrossano.
- C’è qualcuno di cui vi vorreste vendicare per qualche torto subito?
Ho una lista da qualche parte. Non do per certo però di aspettare fino alla fine del Mondo. Aspetto sempre l’occasione buona. Come si dice in quel vecchio adagio Klingon…
- C’è una persona che vorreste rivedere prima dei titoli di coda?
No, direi di no. Le persone che ho voglia di vedere, almeno una tantum le vedo. Quindi sono a posto.
- Avendo per assurdo la possibilità di scegliere, vi piacerebbe sopravvivere in un mondo post-apocalittico?
Ho la fortuna di poter finire questa faticaccia, e devo sperare di sopravvivere? Per far cosa, la guerra per una bottiglia d’acqua o un paio di scarpe? No, grazie.
- Una soddisfazione, l’ultima, da togliervi in queste ore.
Birra, Rum, cioccolato, sigarette, musica buona e nessuno che mi faccia uscire di casa per andare chissà dove e all’ora X. Nessun orario e tanto relax. Mi basta come soddisfazione.
- In previsione di un ipotetico aldilà, vi aspetta il calduccio dell’inferno o la quiete del paradiso?
Paradiso. L’Inferno è sopravvalutato e dicono pure deludente. E poi potrei incontrare certi stronzi che ho già fatto fatica a sopportare qua.
- Un oggetto, uno soltanto da mettere in una capsula del tempo, e che verrà ritrovato da coloro che un giorno, ma migliaia di anni, ricostruiranno la civiltà.
Una chiavetta usb con Punizione d’Emergenza. Crederanno che il Mondo sia finito così, e magari eviteranno di ripetere certe minchiate. E intanto il mio ego si ingrosserebbe al pensiero.
- Un’ultima dichiarazione prima di salutarci.
Addio e grazie, per tutto il pesce. (quando si parla di fine del Mondo, non posso farne a meno)
E ora Nominations per tutti! I 5 prescelti sono: Domenico Helldoom Attianese Marco Montozzi Smò Max Helldorado Novelli Fra Moretta Marina Belli
6 commenti
1 ping
Vai al modulo dei commenti
Punizione di Emergenza, la nuova Bibbia! 😀
Ahahah, ma sai che anche io avevo pensato di citare Addio e grazie per tutto il pesce, poi ho cambiato idea. XD
Ciao,
Gianluca
Autore
Quando si parla di fine del Mondo, mi viene sempre in mente la scena dei delfini 😀
Uh, l’ho visto adesso. Posso farlo pure io?
Autore
Ehm… sì? Nemmeno me lo ricordavo 😀
Sono tornato a rileggerlo perché secondo me ci sono risposte che sono una filosofia di vita. Tipo questa:
Avendo per assurdo la possibilità di scegliere, vi piacerebbe sopravvivere in un mondo post-apocalittico?
Ho la fortuna di poter finire questa faticaccia, e devo sperare di sopravvivere? Per far cosa, la guerra per una bottiglia d’acqua o un paio di scarpe? No, grazie.
Notevole.
Autore
Che potrebbe sembrare pessimista come risposta, ma in realtà è molto ottimista.
[…] per lanciare in rete un nuovo diabolico meme a cui mi acingo a rispondere in quanto nominato da Marco Siena.Il gioco consiste nel rispondere a nove domande tenendo conto che mancano ventiquattro ore […]